Portale fatturazione elettronica per i nostri clienti, raggiungibile dall'indirizzo:

sky.eccosolution.it


EccofattEccoFatt è la soluzione che razionalizza e gestisce l’intero ciclo attivo di Fatturazione Elettronica B2B, B2C e PA, rivolto sia ai clienti privati che ai clienti della Pubblica Amministrazione. Il modulo gestisce anche le fatture appartenenti al ciclo passivo. La soluzione, attraverso le customizzazioni dei processi, è in grado di gestire sia i piccoli che i grandi volumi di fatture.

EccoFatt è la soluzione web-based, di EccoSolution® per offrire ai propri clienti il servizio in outsourcing di postalizzazione e conservazione digitale a norma delle Fatture Elettroniche emesse.

Gestione affidata:
- Il cliente, accedendo alla nostra piattaforma WEB tramite le proprie credenziali d’accesso, avrà la possibilità di entrare nella sua area dedicata e all’interno del modulo di servizio EccoFatt potrà caricare in formato PDF, WORD ed EXCEL la propria fattura indirizzata alla pubblica amministrazione.

Gestione precompilata:
- Il cliente, accedendo alla nostra piattaforma WEB tramite le pro- prie credenziali d’accesso, avrà la possibilità di uploadare in EccoFatt l’XML (ministeriale) della fattura già generata oppure compilare autonomamente un’apposita “FORM” completa dei campi obbligatori, per creare automaticamente il formato (XML) previsto per la fattura elettronica.

Il Sistema, ricevuta la fattura provvederà:
1. A creare, secondo le regole vi- genti, il file di comunicazione (XML) della fattura elettronica o se già creato a controllarne la conformità.
2. A firmare digitalmente in qualità di intermediario emettitore il file (XML).
3. A trasmettere via PEC in qualità di intermediario trasmettitore il file XML allo SDI.
4. A gestire e a conservare a norma tutte le comunicazioni scambiate con lo SDI per ogni fattura gestita (nello specifico: le ricevute di accettazione e consegna, decorrenza termini, eventuali scarti, l’accettazione ed eventuale rifiuto dell’ente e tutti gli esiti per la fattura B2B e B2C).
5. Ad effettuare, una volta all’anno, la conservazione digitale a norma di tutte le fatture elettroniche emesse, ricevute e gestite.

Pin It
  • FatturaPA.png
  • SkyPromoSmart.png
  • LineaPC.png
  • RipaCell.png
  • FatturaPA1.png
  • SkyPromoComp.png
  • SkyPrivacy.png
  • SkyWebsite.png
Questo sito utilizza i Cookie per rendere i propri servizi semplici e efficienti per l’utenza che visiona le pagine del sito. Utilizzando i nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.